La nuova generazione di aerazione Silvento
Silenzioso
Oggi gli spazi abitativi e di passaggio diventano sempre più stretti, per questo motivo abbiamo bisogno di tranquillità e silenzio. I motori Silvento sono stati ottimizzati per regalarvi una sensazione di quiete e di relax, la geometria della ventola e delle componenti per il passaggio dell’aria sono state migliorate notevolmente per garantire il massimo delle prestazioni. Così nasce Silvento, uno dei più silenziosi motori al mondo.
Tutti i prodotti Silvento convincono per la loro bassa rumorosità, quasi impercettibile, poiché il livello di pressione acustica ha solo:
24 dB(A) a 30 m³/h (aerazione base) come pure
35 dB(A) a 60 m³/h (aerazione standard)
Rispetto per l`ambiente
La tecnologia Silvento si adopera per abbattere i costi del consumo energetico e per salvaguardare l´ambiente. Attraverso lo sviluppo di motori sempre più moderni ed efficienti, la nuova generazione di ventilatori si distingue per i suoi bassissimi consumi elettrici. Con le 3 velocità previste l’assorbimento/il consumo elettrico è di soli:
4,9/10,5 W con 30/60 m3/h di volume con una pressione differenziale di 210 Pa.
La regolazione dei ventilatori dell’aria di scarico avviene attraverso un sensore rilevatore di umidità. Questa innovazione permette di avere un controllo costante ed aggiornato sulle temperature degli spazi abitativi e di proteggere gli ambienti dai danni causati dall’umidità e dalle muffe. Il cambio automatico della funzione inverno/estate garantisce una ventilazione sempre perfetta, regola la velocità dei ventilatori in base ai valori delle temperature stagionali. L’indicatore a led, ben visibile, segnala quando è necessario cambiare i filtri, e in base al controllo dell’umidità e della temperatura visualizza la modalità operativa. Tutti i modelli Silvento, oltre alla regolazione, dispongono di un rilevatore integrato per la regolazione centralizzata o manuale.
Sottile
Il design della serie Silvento è stato creato con uno stile consapevolmente semplice e discreto che si inserisce negli spazi abitativi senza dare nell’occhio. Le sue forme sono semplicemente eleganti. La modalità di ventilazione è circolare per evitare depositi di sporcizia. Il pannello frontale è sottilissimo e le sue misure danno l´idea di quanto siano compatti i nostri ventilatori:
Superficie: 260 x 260 x 108 mm (L x A x P)
Parete interna: 260 x 260 x 23 mm
Scatola da incasso con 235 x 235 x 92 mm
Compatibile
I ventilatori da incasso sono compatibili al 100 % con la vecchia generazione di ventilatori a innesto. Nelle scatole da incasso con o senza impianto di allarme antiincendio è possibile inserire il nuovo ventilatore a innesto. Questo sistema permette di utilizzare sempre al meglio tutti i prodotti Silvento.
La scatola da incasso Silvento è universale: si può montare in qualsiasi posizione. Il bocchetone di uscita dell´aria si può fissare sul retro o lateralmente.