Centraline

Centralina a gesti  NOVITÀ

Aerazione con un gesto- con la dotazione di serie abituale di LUNOS come la regolazione umidità-temperatura, protezione antigelo e la modalità automatica come diverse funzioni comfort, la centralina a gesti fornisce aria fresca. La 5/GS di LUNOS dispone di un campo touch altamente sensibile che può essere attivata anche senza tocco con diversi movimenti. 60 LED RGB sotto l’unità touch durante la gestione danno un segnale delle funzioni attive e condizioni. Alle due uscite della centralina a gesti si possono collegare centraline universali, dispositivi Nexxt e/o Silvento ec. Un sensore di luminosità e crepuscolo, consentono impostazioni completamente nuove alle unità di ventilazione collegate.

 

Centralina universale 5/UNI-FT – adatta per e², e-go

La centralina universale 5/UNI-FT é una centralina multifunzionale da 12 Volt, che viene gestita da un semplice interruttore bipolare. Per ogni tipo di ventilatore si possono scegliere diversi programmi.

La centralina necessita di un alimentatore. Ne esitono due tipi:

facendo uso dell’alimentatore da 8 W, di tipo 5/NT 18, si possono collegare 3 ego o sei e² (3 coppie) ad una centralina universale. Usando l’alimentatore da 60 W, il 5/NT 60, si possono collegare alla centralina fino a cinque ego oppure dieci e² (5 coppie). Con il nuovo e-go é ora possibile aerare i locali che necessitano di estrazione d’aria con un solo apparecchio che si occupa anche dell’immisone di aria fresca.

5/UNI-FT con sonda umidità e temperatura, temporizzatore. Centralina per il collegamento degli apparecchi e² ed ego con 12V per funzionamento incrociato ed anche per l’estrattore RA 15-60, con spia per ricambio filtro. Compatibile per Touch-Air Comfort (TAC) come pure interruttore 5/W2U.
Montaggio in una scatola interruttore standard (profondità 66mm)

 

 

Touch Air Comfort – la centralina intelligente

TAC_newscreen_vonlinks

La centralina TAC puó essere configurata per molteplici tipi di ventilazione, svelando la sua efficenza energetica nella diverse combinazioni possibili. Alle tre uscite della centralina si possono collegare diversi tipi di ventilatori, o il modulo 230 V Modul 5/ACM per la serie SILVENTO, o singole centraline universali.

La scheda integrata puó controllare fino a quattro e² posti in un appartamento con tre locali, e un ego nel bagno. Al posto del ego si possono collegare altri tipi di estrattori come il RA 15-60 oppure un Silvento 30-60FK.

Se per il ricambio d’aria i ambienti piu vasti vi é necessitá di un maggior numero di ventilatori, la Touch Air Comfort é in grado di comandare piú centraline universali. Ad ogni uscita si possono collegare diverse centraline universali. In questo modo si possono collegare un numero di ventilatori a piacimento.

 

Centralina Smart Comfort 5/SC-FT– adatta per e², e-go

Aerazione con un tocco immediato, esattamente a necessità. La centralina smart comfort è particolarmente semplice da gestire. Di base, una centralina universale ma evoluta. Ora i vari modi di aerazione vengono impostati tramite una unica pressione di un tasto. Naturalmente è consigliato anche il funzionamento continuo in modalità umidità-temperatura. In questa funzione, l’impianto lavora particolarmente efficiente e mantiene lo spazio abitativo su un ottimo livello. La smart comfort può controllare l’impianto LUNOS con soli 12V. L’impianto di aerazione collegato e la funzione desiderata viene programmata al termine della installazione.

Con sensore umidità-temperatura e ricambio filtro

Regolazione automatica dell’umidità, aerazione intensiva, regolazione notturna e funzione estiva

Funzione deumidificazione e antigelo

 

Comando a distanza RC-EO

Il comando a distanza RC-EO non necessita di manutenzione dato che è protetto contro gli urti e gli schizzi d’acqua. Accoppiato con il modulo sottostante UPM-EO, tutti gli apparecchi collegati alla alimentazione 230V sono comandati tramite segnale radio

Modulo sotto intonaco UPM-EO

Il modulo sotto intonaco UP;-EO è un ricevitore per segnale radio. Connesso ad un AB30/60 oppure ad un silvento, l’estrattore d’aria opera e viene attivato tramite segnale radio.

 

Sensore esterno umidità-temperatura con tecnologia EnOcean

Questo sensore esterno può essere applicato quasi dappertutto e non richiede nessuna alimentazione elettrica grazie a fotocellule molto efficaci. Può essere collegato con tutti i moduli radio LUNOS EnOcean.

Denominazione: SFT-EO     (A x L x P) 45 x 96 x 20 mm

 

Modulo radio con tecnologia EnOcean

La comunicazione tra centralina, ventilatori e sensori esterni adesso è possibile. Con l’aiuto del modulo radio, la centralina universale può, con l’utilizzo dei dati trasmessi, regolare in modo ottimale la ventilazione, in base al fabbisogno richiesto.

Denominazione: 5/FM-UNI

 

Modulo radio per Nexxt e Silvento ec FM-EO

Collegata alla centralina universale con modulo UNI-EO al sistema di aerazione e² possono scambiarsi val

 

Print Friendly, PDF & Email