LUNOtherm

LUNOS ALD: risanamento e nuova edilizia

LUNOtherm_2

I diffusori d´aria montati su superficie esterna molto spesso sono sgradevoli da vedere. Con le soluzioni LUNOTHERM per facciate esterne l´apertura per il flusso dell´aria scompare del tutto. Con la soluzione per superfici esterne LUNOS, gli elementi per facciate esterne LUNOtherm risolvono una volta per tutte il problema dell´estetica degli esterni.

Lunotherm_Fenster-223x300[1]

Con l´elemento di tipo ALD, si può inserire LUNOtherm nello strato di isolamento del sistema composito di isolamento termico. L´apertura del flusso d´aria si trova o nell´architrave della finestra oppure nella spalletta della finestra. Può essere montato sopra o accanto alla finestra, anche in presenza del cassonetto degli avvolgibili. LUNOtherm viene consegnato in base allo spessore di isolamento e viene lavorato dal costruttore come una piastra del Sistema composito di isolamento termico. Richieda senza problemi le istruzioni per il montaggio. LUNOtherm è coforme alle vigenti norme antincendio ed ha ottenuto l´idoneità dall´Istituto tedesco di Ingegneria edile (Deutsches Institut für Bautechnik). LUNOtherm A può essere montato nel sistema composito di isolamento termico non infiammabile secondo la normativa antincendio 4102-A dell´Istituto tedesco per la standardizzazione, mentre LUNOtherm B può essere montato nel sistema composito di isolamento termico difficilmente infiammabile secondo la normativa antincendio DIN 4102-B1 con uno spessore termico fino a 300 mm.

FAssade_infrarotaufnahme-287x300[1]

Sulla base della bassa conduttività termica di isolamento di LUNOtherm di I=0,030 W/mk, la riduzione dello strato di isolamento termico viene compensata nella zona di ventilazione. La differenza di temperatura della facciata è di massimo 2,5 K.

LUNOtherm A 60 si adatta anche ad essere impiegato nelle murature della nuova edilizia, con un risparmio dell´uso di mattoni.

LUNOtherm è molto versatile e si può adattare a tutti i sistemi di facciata: dagli intonaci sottili o spessi, alle facciate retro ventilate e alle facciate in pietra viva. La rete di protezione contro gli insetti si può adattare al colore della facciata, in modo tale che l´apertura di ventilazione sia completamente invisibile.

Print Friendly